Tutto Tutte le novità Impuls

Staloc: il successo non è un caso

Con visioni, buone offerte e altissima qualità, l'azienda di Linz si è trasformata negli ultimi decenni in un’azienda popolare e di successo. © Staloc © Staloc

#INSPIRATION | Quando nel 1978 un tribunale statunitense annullò il brevetto degli adesivi anaerobici, si aprirono possibilità completamente nuove. Il fondatore dell'azienda Hubert Stankovsky colse l'opportunità alla fine degli anni '70 e affermò la tecnologia adesiva ai massimi livelli con la sua nuova società Staloc. Con gli adesivi metallici e i lubrificanti, conquistò il grande mondo della tecnologia di fissaggio dell'Alta Austria.

 

Con visioni, buone offerte e altissima qualità, negli ultimi decenni l'azienda di Linz si è trasformata in un’azienda popolare e di successo. All'inizio degli anni 2000, i due figli Lukas hanno assunto la carica di amministratore delegato e il fratello Gregor quella di procuratore autorizzato. Con nuovi impulsi, prodotti innovativi, orientamento internazionale e un servizio di prim'ordine, la seconda generazione sta convincendo i clienti di tutto il mondo della qualità degli adesivi e dei lubrificanti dell'Alta Austria. Staloc vende oggi prodotti di sette diverse tecnologie adesive e lavora costantemente a nuovi sviluppi.

 

Una gamma versatile

L'ampia gamma di prodotti spazia dagli adesivi anaerobici agli adesivi strutturali e ai lubrificanti ad alte prestazioni. Le piccole imprese sono servite tanto quanto i grandi gruppi industriali. "Essere in grado di servire e coprire le esigenze individuali dei nostri clienti nel miglior modo possibile è molto importante per noi come azienda. Se possibile, forniamo tutto da un'unica origine. I nostri clienti apprezzano molto questa qualità e quindi si fidano di Staloc anche a lungo termine: questo ci rende orgogliosi", ci dice l'amministratore delegato Lukas Stankovsky in una conversazione. Anche i professionisti della famosa gara di Le Mans, ad esempio, si affidano ai prodotti Staloc.  La produzione è esternalizzata, ma si trova in Europa. Il valore aggiunto rimane quindi nelle immediate vicinanze, le catene di fornitura rimangono affidabili e viene curato anche l'aspetto della sostenibilità. "Non ci confrontiamo con i grandi operatori del settore, ma offriamo ai nostri clienti un rapporto prezzo-prestazioni ideale, con strutture gestibili e la migliore qualità possibile. Il legame con i nostri clienti e le loro esigenze è molto importante per noi come specialisti", aggiunge l'amministratore delegato Stankovsky.

 

Web-Shop: Prodotti Staloc

( )