Etichettatura ambientale degli imballaggi B2B

Con il decreto sull'etichettatura ambientale degli imballaggi è stato introdotto una linea guida per la corretta etichettatura dei materiali di imballaggio in Italia. Sul sito web troverete tutte le informazioni necessarie per effettuare un corretto riciclo dei materiali di imballaggio Schachermayer. Si prega di tenere presente che per lo smaltimento valgono le norme dei rispettivi comuni. Cliccando sul singolo materiale, riceverete tutte le informazioni sui singoli tipi di imballaggio.

Plastica

La famiglia delle materie plastiche comprende imballaggi realizzati con i materiali polietilene tereftalato (PET-1), polietilene ad alta densità‘ (HDPE-2), cloruro di polivinile (PVC-3), polietilene a bassa densità’ (LDPE-4), polipropilene (PP-5) e polistirene (PS-6). L’imballaggio può essere sotto forma di bottiglia, flacone,  sacchetto, tappo, etichetta o rete.

Dettagli

Carta

La famiglia materiali carta (PAP) comprende imballaggi realizzati con i materiali cartone ondulato (20), altri cartoni (21) e carta (22), L’imballaggio può essere sotto forma di scatola, vassoio o astuccio.

Dettagli

Legna

La famiglia dei materiali in legno (FOR) comprende imballaggi realizzati in legno (50) e sughero (51). L’imballaggio può essere sotto forma di pallet, scatola o coperchio.

Dettagli

Tessili

La famiglia dei materiali tessili comprende imballaggi in cotone (TEX – 60) e iuta (TEX – 61). L’imballaggio può essere sotto forma di tessuto.

Dettagli

Materiali compositi

La famiglia dei materiali compositi comprende imballaggi in carta e cartone più metalli vari (80), carta e cartone più plastica (81), carta e cartone più alluminio (82), carta e cartone più carta stagnola (83), carta e cartone più alluminio più carta stagnola (84), carta e cartone più alluminio più metalli vari (85), plastica più alluminio (90) e plastica più carta stagnola (91). L’imballaggio può essere sotto forma di borsa, custodia o un contenitore.

Dettagli