Tutte le novità Inside

Last by Schachermayer: e-sport e gaming | Sport | cultura

#INSIDE La hello yellow Arena - con Pumptrack e Velodromo - nella zona industriale di Linz è stata realizzata dai fratelli Gerd e Josef Schachermayer, amministratori delegati dell'azienda di famiglia Schachermayer/Rechberger, come luogo di movimento e di incontro. Nell'autunno del 2023, l'ultimo progetto aprirà sotto la bandiera gialla: Last by Schachermayer.

Nell'edificio di Lastenstraße 42, che per lungo tempo è stato la sede aziendale di Schachermayer e Rechberger, su circa 4.000 metri quadrati si sta creando una zona di incontro per giovani e adulti. In futuro, ci saranno numerose attività per le persone a partire dai 14 anni per essere creative, imparare cose nuove, divertirsi insieme o fare sport.

 

Cosa ci sarà a Last?

e-sport e gaming | Sport | cultura

L'edificio è attualmente in fase di ristrutturazione e ammodernamento per creare le infrastrutture necessarie. Su tre piani sono state create diverse aree che offriranno numerose possibilità: un impianto per gli sport d'azione Hello Yellow con piste da skate e BMX nel seminterrato, zone di incontro per lo scambio, sale per seminari, un'area eventi per concerti, streaming e altri formati di eventi, un'area giochi con 32 PC, 20 console e un negozio di fumetti, nonché sale per giochi da tavolo che possono anche essere presi in prestito sul posto.

 

Winni Ransmayr, responsabile del progetto: "Nella progettazione e nell'ideazione siamo stati in stretto contatto con la popolazione locale - skater, giocatori, artisti, musicisti e molti altri. -Per noi era importante conoscere le esigenze dei diversi gruppi. Solo così possiamo creare qualcosa che sia ben accolto e con cui le persone possano identificarsi. E sono convinto che questa sia stata ed è esattamente la strada giusta. Il contributo di idee e il sostegno al progetto sono incredibili".

 

Qual è l'obiettivo di Last?

È un'altra iniziativa degli imprenditori Gerd e Josef Schachermayer per aprire ai giovani dell'area urbana nuove opportunità per trascorrere il loro tempo libero. Uno spazio per muoversi e sfogarsi, per lo sviluppo personale, per la socialità e l'apertura al di là dei confini della scena e per imparare cose nuove. L'accettazione, la sicurezza di sé e la fiducia devono essere trasmesse.

 

Gerd Schachermayer: "Mi viene sempre chiesto perché lo facciamo e cosa ci guadagna Schachermayer/Rechberger come azienda. Le ragioni sono molteplici: Da un lato, i nostri impianti sportivi hello yellow - Pumptrack, Velodromo e, dall'autunno 2023, il Bowl - vogliono essere un arricchimento sportivo per tutti gli interessati. Nelle aree urbane, le possibilità di fare esercizio fisico sono limitate ed è una mia personale preoccupazione creare nuove opportunità soprattutto per i giovani. Il nuovo centro Last è un ulteriore passo avanti in questa direzione ed è ancora più orientata alle esigenze dei giovani. Sono loro il nostro futuro, anche per l'azienda di famiglia, da sempre impegnata nella formazione di apprendisti. Attraverso Last e Hello Yellow, stiamo creando nuovi modi per far conoscere e percepire Schachermayer ai giovani".

( )