Tutte le novità Praxis

Falegnameria Lindlbauer: piccole case, grande storia.

© Stefanie Spiesberger / Liberty.home

#STORIES | La falegnameria Lindlbauer di Pattigham, nel distretto di Ried, fornisce ai suoi clienti mobili e arredi interni su misura dal 1930, ora alla sua quarta generazione. Franz Lindlbauer Jr. è attualmente la forza trainante dell'azienda di famiglia e ha aperto un nuovo mercato in forte espansione con il design degli interni di piccole case, che lo spirito del tempo porta con sé.

La coincidenza ha giocato ancora una volta un ruolo importante in questa storia quando l'amministratore delegato dell'azienda tradizionale è stato contattato da due giovani fondatori della start-up "Liberty home". La ricerca era di un interior design il più possibile funzionale ed efficiente per le minuscole case prodotte dalla giovane start-up. La sfida è stata accolta e in breve tempo si è riversata in un concetto di soggiorno e ambiente che non lascia nulla a desiderare in uno spazio ridotto e offre tutto con le attrezzature più moderne e di alta qualità.

Attenzione ai dettagli

Le piccole meraviglie sono disponibili in diverse versioni per soddisfare le possibili esigenze e attualmente vengono utilizzate maggiormente nel settore degli eventi a causa della pandemia. Vari esemplari si trovano già intorno a laghi o sono stati utilizzati come alloggio al Gran Premio di Formula 1 di Spielberg. Con grande attenzione ai dettagli, viene consegnato un alloggio completo di altissimo livello su una superficie di 2,5metri per 5. Un bagno completo di servizi igienici, soggiorno, riscaldamento a pavimento, fornitura di acqua ed elettricità inclusi. L'isolamento termico completo e l'aria condizionata rendono le case adatte all'inverno e possono essere utilizzate tutto l'anno. Quattro persone possono essere comodamente ospitate nella piccola casa grazie a un ingegnoso sistema di letti. Con un motore elettrico, il letto matrimoniale superiore può essere sollevato fino al soffitto per creare più spazio se in casa ci sono solo due persone. La sfida per raggiungere il piano letto superiore è stata risolta elegantemente con una piccola scala a scomparsa, che utilizza il corpo cucina esistente come gradino per alzarsi comodamente. Pannelli in vero legno di alta qualità e un design accattivante rendono i 12,5 m2 un domicilio davvero di classe con molto potenziale. Una variante standard, una variante con un'area lounge e l'ultimo highlight sono i negozi biologici allestiti in varie comunità per facilitare l'acquisto di prodotti regionali da parte della popolazione. Naturalmente, grazie al design modulare, le Tiny Houses possono anche essere costruite più grandi su richiesta. Uno dei principali vantaggi di questi spazi abitativi minimal è la flessibilità e il fatto che non è richiesto alcun permesso per la costruzione grazie  allo spazio contenuto. Possono essere facilmente caricati su un rimorchio e trasportati in auto fino al luogo successivo.

Più informazioni:

Falegnameria Lindlbauer

Libertydothome

( )