In primavera è stato pubblicato online il nostro nuovo catalogo web e il feedback è stato positivo a tutti i livelli. Particolarmente apprezzato è il design moderno e chiaro, che rende la ricerca e l'ordinazione ancora più intuitive. Grazie alla nuova struttura, gli utenti trovano più rapidamente ciò che cercano.
NOVITÀ: app web mobile
Dal 1° ottobre il nostro Onlineshop compie un ulteriore passo verso il futuro: ora può essere salvato anche come app web progressiva sullo smartphone. Essendo un'app web, la versione mobile del nostro Onlineshop non è disponibile negli app store. Come funziona il download? Visitando webshop.schachermayer.com apparirà un avviso che consentirà l'installazione. Gli utenti Android possono installare l'app tramite tutti i browser più comuni, mentre per iOS è possibile farlo tramite Safari. Il vantaggio: un accesso mobile veloce direttamente dalla schermata iniziale. Tutte le funzioni del Onlineshop sono disponibili su dispositivi mobili. La funzione “Taglio” di, ad esempio, davanzali, profili, binari di scorrimento, ecc. è stata semplificata. Con tutte queste novità, ordinare da dispositivo mobile non è mai stato così facile.
Terminologia uniforme: il catalogo web diventa Onlineshop
Per garantire chiarezza e coerenza nella comunicazione, dal 1° ottobre verrà introdotta anche una denominazione uniforme: i diversi termini utilizzati finora, quali “catalogo web”, “portale partner” o “negozio online”, saranno sostituiti ovunque da “Onlineshop”. In questo modo ci allineiamo all'uso linguistico internazionale e rendiamo più facile l'orientamento ai nostri clienti. Nella navigazione, inoltre, la voce di menu “Catalogo” sarà rinominata “Prodotti”, un adeguamento che renderà l'utilizzo ancora più intuitivo. L'uniformità garantisce un linguaggio chiaro e semplifica la comunicazione, sia interna che esterna. I termini saranno modificati su tutti i siti web (AT e siti web nazionali) il 30 settembre e il 1° ottobre nelle pagine statiche. Gli articoli pubblicati prima del 1° ottobre non saranno modificati.
(dal 1° ottobre rinominata e disponibile come app web)
( )